post

Anthìlia bianco (18,00 Euro)

Anthilia si presenta di un colore giallo paglierino. Al naso offre un bouquet fresco e fragrante con note di frutta a polpa bianca (pesca) unite a sentori di erbe aromatiche e fiori bianchi. In bocca ritroviamo la nota fruttata evidente, rinfrescata da una piacevole sapidità. Chiude una buona persistenza.

Sur Sur Grillo DOC (22,00 Euro)

SurSur, dal colore giallo paglierino brillante, offre al naso un bouquet fresco con distinte note di frutta a polpa bianca (pesca e melone cantalupo) unite a sentori di fiori di campo e menta. In bocca è morbido, con un ritorno delle note fruttate unito ad una piacevole freschezza.

Sedara Rosso Nero D’Avola (20,00 Euro)

Sedàra 2020, dal colore rosso rubino con riflessi violacei, offre un bouquet fruttato con sentori di frutta rossa (ciliegia e prugna) e spezie (pepe nero) uniti ad una leggera nota balsamica di menta. In bocca mostra una buona struttura con tannini soavi, ed una gradevole freschezza. Un rosso piacevole, versatile negli abbinamenti, perfetto per tutti i giorni.

Bell’Assai Frappato (22,00 Euro)

Bell’Assai 2020, dal colore rosso rubino con riflessi violacei, all’olfatto presenta intense note fruttate di fragola e ciliegia, insieme a sentori floreali di rosa e fresia. Al palato è fresco e fragrante con un tannino morbido ed un piacevole ritorno delle note fruttate.

Floramundi Cerasuolo (22,00)

Floramundi 2020, dal colore rubino intenso con brillanti riflessi violacei, offre intensi aromi fruttati tra i quali spiccano le note di ciliegia e frutti di bosco (mirtilli); il bouquet si apre a delicate nuances balsamiche di alloro e caratteristiche note speziate di pepe nero. All’assaggio è sorretto da freschezza e morbidezza che lo rendono succoso e di piacevolissima beva. Il tannino è fine e ben integrato. Il Floramundi 2020 esprime l’armonico equilibrio che può raggiungere il Cerasuolo di Vittoria.

Sherazade Nero D’avola (20,00 Euro)

Sherazade 2020, dal colore rosso rubino brillante con riflessi violacei  presenta un bouquet fruttato con sentori di susinae ciliegia affiancati da delicate note speziate (pepe nero) e accenni balsamici. Al palato ritornano piacevolmente le note fruttate; un rosso di grande morbidezza e ottima freschezza. Il tannino carezzevole completa questo vino così fragrantee piacevole.